FERMATE IL MASSACRO DEI CANI

« Older   Newer »
  Share  
annaxs
view post Posted on 17/5/2008, 08:57




:


FERMATE IL MASSACRO DEI CANI RANDAGI DI BUCAREST, ROMANIA



To: Mr Ion Iliescu, President of Romania

I firmatari di questa petizione chiedono al Presidente della Romania, Ion Iliescu, di porre immediatamente fine allo sterminio brutale e selvaggio dei cani randagi di Bucarest e di implementare un programma di sterilizzazione e di adozione per gli animali esistenti.

Il sindaco della città' di Bucarest, Traian Basescu, ha deciso di risolvere il problema dei presunti 200.000 - 300.000 cani randagi di Bucarest nel modo più barbaro e incivile, ovvero catturandoli e uccidendoli con sistemi efferati. Per sopprimere i cani non viene utilizzato alcun sistema di eutanasia e spesso si ricorre a fosfato di magnesio iniettato direttamente nel cuore. Questo avviene nei casi in cui i cani non vengano strangolati direttamente al momento della cattura.

La crudeltà di questi metodi di eliminazione e' tale da disgustare la maggioranza dei rumeni. Secondo un sondaggio, l'86 percento della popolazione ritiene che la sterilizzazione sia un buon metodo per tenere sotto controllo il numero di cani randagi nelle strade. Tuttavia, occorre tenere presente che il 21 aprile 2001, nel corso di una manifestazione di protesta a cui partecipavano centinaia di cittadini e alcuni membri del parlamento, Basescu ha minacciato l'intervento degli squadroni antisommossa della polizia. Fonti non ufficiali riportano che il presidente abbia detto che "qualche bastonata sulla schiena dei senatori e delle signore della protezione animale presenti alla dimostrazione sarebbero una buona lezione per insegnare loro il rispetto dell'autorità e dell'ordine pubblico". Inoltre, Basescu ha licenziato una dottoressa, Vasiliu Mariana, veterinaria responsabile di uno dei canili, perché' si rifiutava di eseguire lo sterminio su larga scala ordinato dal sindaco.

Questo approccio violento del sindaco ha dato via libera a ulteriori violenze e come risultato, durante la settimana del 16 aprile, alcuni individui sono scesi in strada e hanno iniziato a sparare ai cani randagi. A questo episodio già abbastanza spaventoso e incivile, ne e' seguito un altro peggiore: persone non identificate sono penetrate con la forza in un appartamento in Via Foisorului, a Bucarest, hanno picchiato selvaggiamente un'anziana signora e i tre cani randagi che essa aveva raccolto dalla strada e infine hanno gettato i cani dalla finestra. I cani sono morti e la signora e' ricoverata in ospedale. Questo episodio e' stato riportato dal telegiornale serale locale del 26 aprile, trasmesso dal canale Prima TV, insieme ad un servizio che mostrava immagini spaventose di quello che sta succedendo all'interno dei canili municipali.

Durante lo stesso programma, il professor Mihai Voiculescu, consigliere per la municipalità di Bucarest, e diretto responsabile della Commissione incaricata del programma per la risoluzione del problema dei cani randagi, ha confermato che attualmente i cani vengono eliminati tramite strangolamento o iniezioni di veleno, senza previa anestesia, e che i canili municipali sono chiusi al pubblico e sorvegliati da personale armato, poiché e' in atto un piano di sterminio sistematico su larga scala, pari a quello operato nei campi di concentramento. Il professore ha dichiarato che la stima più' attendibile del numero di cani randagi nelle strade di Bucarest e' di meno di 60.000 (per una popolazione di 2,2 milioni di abitanti), contrariamente a quanto dichiarato dal sindaco, ovvero 200.000 cani. Tale dichiarazione ha l'ovvio intento di sottolineare che il costo della sterilizzazione sarebbe proibitivo. Già più di 1000 cani sono stati barbaramente uccisi durante la prima settimana del programma di eliminazione selvaggia lanciato da Basescu.

QUESTA E' QUANTO STA SUCCEDENDO IN EUROPA, NELL'ANNO 2001
Aiutateci a fermare lo sterminio firmando questa petizione. Grazie.

Per ulteriori informazioni e foto che documentano i fatti elencati, potete visitare il sito:

http://www.paw-europe.com/projects.html
 
Top
0 replies since 17/5/2008, 08:57   125 views
  Share